Teatro Cinema De Sica

Ultima modifica 16 novembre 2021

Oltheatre è il gruppo artistico che gestisce, da novembre 2017, lo storico Teatro Comunale della Città di Peschiera Borromeo diretto da Chiara Valli e Alessandro Velletrani (esperti in regia teatrale e lighting design) che offrono consulenza artistica, tecnica e organizzativa per la realizzazione di eventi culturali, oltre a ospitare laboratori teatrali per tutte le età all’interno del teatro (cliccare QUI)

L’associazione che sta alla base di Oltheatre, sostenuta da amici del settore e volontari, ha dedicato anima e corpo al rilancio dello spazio teatrale concependo “un teatro per tutti e aperto a tutti”. Nel 2018 il progetto di avviamento è stato sostenuto da Fondazione Cariplo e nel 2020 dal Ministero della Cultura.

La scelta artistica di Oltheatre predilige artisti che possano vivere un processo creativo condiviso con l’anima della direzione artistica del teatro specializzata in drammaturgia della luce, regia teatrale e produzioni video. Nel corso degli anni Oltheatre ha ospitato diverse produzioni e artisti di fama tra cui Flavio Oreglio, Germano Lanzoni, Alessandra Faiella, Kataklò di Giulia Staccioli, Luciana Savignano, Annarita Larghi, Lino Patruno, Giulio Cavalli, le Sorelle Marinetti e ha definito il format “Fatti di storia” con l’attore Davide Verazzani, scelto nel 2021 per la rassegna streaming prodotta in collaborazione con Fastweb "Il futuro nella Storia".

L’emergenza sanitaria ha dato il via a una rielaborazione artistica, che si sta rivelando vincente: il teatro in streaming. Alcune produzioni Oltheatre sono state selezionate per la nuova piattaforma promossa dal Ministero della Cultura ItsArt.tv. Il gruppo intende portare avanti la produzione di contenuti digitali in parallelo agli spettacoli dal vivo.

Un progetto dai tanti volti, proprio come le discipline dello spettacolo. Arti performative, suono, luci, videoproiezioni, arti tecniche, sono alcune delle discipline artistiche che Oltheatre combina nei suoi spettacoli multidisciplinari. Teatro, Musica e Cinema viaggiano su una grande nave, costruita dall’associazione Oltre Spettacoli e attraccata nel porto di Peschiera Borromeo.

A questo link tutte le notizie: https://www.oltheatre.it/notizie/

 

​​Contatti

Via Don Luigi Sturzo, 25, Peschiera Borromeo (MI) 20068

info@oltheatre.it

392 6891533 (tel e WhatsApp)

Sito internet: www.oltheatre.it

Sono inoltre consultabili le pagine Facebook e Instagram

Inoltre è attivo il canale linkedin