Servizio URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ultima modifica 19 ottobre 2023

Servizio URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Municipium

Competenze

L’introduzione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nell’ordinamento italiano si colloca nella più ampia cultura della trasparenza amministrativa e nella crescente attenzione verso la qualità dei servizi ed il rapporto istituzioni-cittadini.
All’art.8 della legge 150/2000 si assegnano all’URP le seguenti funzioni: garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione - agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione - promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti - garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Giorni e Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 08.00 - 12.45 sabato: 09.00 - 11.45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot