Richiesta patrocini, benefici economici, contributi e collaborazioni con soggetti pubblici e privati

Ultima modifica 2 ottobre 2019

Ai fini e per gli effetti del  Regolamento si intendono per:

• Patrocini -  adesione simbolica del Comune a un’iniziativa, evento o manifestazione di particolare rilevanza per la collettività e per il territorio comunale o sovra comunale, ritenuta meritevole di apprezzamento per le finalità conseguite, senza assunzione di alcun onere per il Comune, fatta salva la concessione nell’uso dello stemma araldico del Comune;
  • Benefici economici: l’attribuzione di benefici diversi dall’erogazione di denaro: temporanea fruizione gratuita o a prezzo agevolato di spazi, strutture, locali, impianti, attrezzature, allacciamenti a reti per la fornitura di elettricità, acqua o gas e/o comunque beni di proprietà comunale funzionali alla realizzazione e allo svolgimento dell’iniziativa e/o attività e/o progetto, la stampa di materiale pubblicitario o di fotocopie e ogni altra spesa o minore entrata a carico del bilancio comunale.
  • Contributi - somme di denaro erogate a sostegno di attività e/o progetti rientranti nelle funzioni istituzionali dell’Amministrazione, attivati a favore della collettività dal soggetto richiedente;
  • Collaborazione: l’organizzazione congiunta in un’ottica di sussidiarietà, tra Comune e soggetti terzi di eventi e attività, di cui l’Ente detiene e mantiene la titolarità, che portino benefici e/o vantaggi alla comunità locale.

Per richedere patrocini, benefici economici, contributi e collaborazioni, occorre presentare apposita richiesta collegandosi al portale delle istanze o-line.

Scarica il Regolamento per la concessione di patrocini, benefici economici, contributi e collaborazioni con soggetti pubblici e privati