Sportello lavoro

Ultima modifica 18 marzo 2019

Servizio gratuito rivolto ai cittadini che cercano o vogliono cambiare lavoro e a tutti coloro che hanno bisogno di informazioni approfondite sull'argomento.

Lo Sportello Lavoro ha come obiettivo prioritario l'inserimento e il reinserimento dei cittadini nel mondo del lavoro, attraverso colloqui di accoglienza, di orientamento e di sostegno alla ricerca attiva del lavoro, attività di preselezione di candidati per le aziende, tirocini formativi e/o finalizzati all'assunzione.

Per raggiungere tale obiettivo, si costruiscono strette collaborazioni con i centri per l'impiego, gli altri servizi che si occupano d'inserimenti lavorativi, i centri di formazione, le imprese, le scuole, in modo da permettere al cittadino di rimanere attivamente presente sul mercato del lavoro attraverso un costante miglioramento delle proprie professionalità e competenze.

Attualmente stiamo in particolare ampliando la rete di contatti aziendali sul territorio, per aumentare le opportunità di lavoro offerte ai cittadini - utenti.

Contatti e recapiti

Palazzo Comunale via XXV Aprile, 1 - primo piano
e-mail: sportellolavoro@comune.peschieraborromeo.mi.it

Ufficio Servizi alla Persona: tel. 0251690288

Giovedì dalle 09:00 alle 12:00 (solo su appuntamento)

Per consultare il calendario dello Sportello Lavoro per l'anno 2019, scaricare l'allegato.

Calendario Apertura Sportello Lavoro 2019