Taglio e abbattimento alberi in proprietà privata

Ultima modifica 5 luglio 2018

Ufficio Ambiente

Chi volesse tagliare o abbattere una pianta del proprio giardino dovrà compilare on line la pratica sul portale istanze on line link esterno - pratiche online
Il tecnico ricevuta la richiesta uscirà per il sopralluogo e rilasciaerà l’eventuale autorizzazione entro 30 gg dal data di protocollo della richiesta.
Si ricorda che per ogni abbattimento autorizzato è necessario provvedere alla piantumazione compesativa (1 a 1).

Nel caso in cui sia necessario effettaure interventi dfi potatura/abbattimento su PLATANI è necessario ottenere il nulla osta preventivo da parte dell’ERSAF (Ente Regionale per i servizi all’agricoltura e foreste).

La sopra citata richiesta di nulla osta, deve essere inviata al seguente indirizzo:

ERSAF Servizio Fitosanitario Regionale
Via Pola n.12 - 20124 Milano