Assistenza Mensa e Attività Integrative - Anno scolastico 2020/2021

Ultima modifica 11 luglio 2023

Per gli alunni e alunne delle classi a modulo della scuola primaria

Il Servizio di Assistenza Mensa viene garantito da anni dall’Amministrazione Comunale a integrazione dell’orario scolastico delle classi organizzate con il sistema dei moduli, al fine di consentire l’articolazione dell’attività curriculare anche su tre pomeriggi settimanali fino alle 16.30.

Trattandosi però di servizio a domanda individuale erogato ai cittadini su richiesta e non per obbligo istituzionale, deve essere prevista una quota di compartecipazione alla spesa a carico dell’utenza (così come previsto dal Regolamento per l’accesso ai servizi e per la compartecipazione alla spesa del Distretto Sociale Paullese).

Pertanto, per tutti gli alunni inseriti nelle classi con orario settimanale a moduli, sarà necessaria l’iscrizione e il pagamento del servizio integrativo di Assistenza Mensa per le giornate del lunedì, mercoledì e venerdì. Resta ferma la possibilità, in alternativa, di far consumare al bambino il pasto a casa, nella pausa fra le ore scolastiche mattutine e pomeridiane.

Nel caso in cui si decida di far consumare al bambino il pasto erogato dal servizio di refezione scolastica, l’iscrizione ai tre giorni di Assistenza Mensa (oltre che alla refezione scolastica) è obbligatoria, mentre resta a discrezione dell’utente l’iscrizione all’Assistenza Mensa per i giorni di martedì e giovedì e all’ulteriore eventuale servizio di Attività integrative pomeridiane, sempre nei giorni di martedì e giovedì, con pagamento della relativa tariffa.

I servizi di Assistenza Mensa e Attività Integrative nei giorni di martedì e giovedì vengono attivati solo al raggiungimento di almeno 7 iscritti per servizio.

La tariffa dei rispettivi servizi è annuale e non possono essere richieste riduzioni per una frequenza saltuaria del servizio.

Per le famiglie con 2 o più figli iscritti allo stesso servizio, si applicano le seguenti riduzioni (escluse fasce A e B):

per il primo figlio si applica la tariffa piena;
per il secondo figlio si applica la riduzione del 40%;
dal terzo figlio in poi si applica la riduzione del 60%

Orari dei servizi:
- Assistenza Mensa dalle h. 12.30 alle h. 14.30 per 3 gg. settim.li (Lun-Merc-Ven)
- Assistenza Mensa dalle h. 12.30/13.00 alle h.14.30 per 5 gg. settim.li (Lun-Mart-Merc-Giov-Ven)
- Attività Integrative dalle 14.30 alle h. 16.30 per 2 gg. settim.li (Mart e Giov.)

Le iscrizioni ai servizi di Assistenza Mensa e Attività integrative avvengono tramite il concessionario che gestisce direttamente tali servizi - DAL 2019 COOPERATIVA SPAZIO APERTO SERVIZI

Per info:

Federico Piccini 329/4705204 federico.piccini@spazioapertoservizi.org per supporto iscrizioni

Simona Vigna 344/0471469 simona.vigna@spazioapertoservizi.org per indicazioni sul servizio

Le iscrizioni sono effettuate online su: https://ermes.spazioapertoservizi.org

tariffe
30-08-2021