Tariffe e modalità pagamento servizi scolastici 2020 - 2021

Ultima modifica 11 luglio 2023

Istruzione

Le tariffe del servizio di Ristorazione e del servizio di trasporto scolastico sono pubblicate sul sito https://peschieraborromeo.ecivis.it nella sezione “documenti”

Ai minori in affido presso nuclei familiari o inseriti in comunità e/o associazioni sono applicate le tariffe relative alla prima fascia di pagamento di ogni servizio richiesto. In tali casi è necessario produrre documento attestante la situazione di affido o inserimento in comunità.

Su richiesta del Dirigente Scolastico che segnali situazioni di particolare disagio, con relazione firmata dallo stesso e dall’Assistente dei Servizi Sociali che giustifichi la particolarità del caso, potrà essere applicata la fascia A (esenzione della quota solo per il servizio di ristorazione scolastica)

L’utente che non provvede a comunicare per iscritto la rinuncia entro i termini previsti è considerato a tutti gli effetti fruitore del servizio e, quindi, tenuto ai relativi adempimenti anche tariffari (ad esclusione del servizio di refezione)

La quota da versare e relative modalità di pagamento per i servizi richiesti saranno comunicate successivamente alle famiglie tramite e-mail.

La tariffa relativa al servizio trasporto dovrà essere versata tassativamente entro la data che verrà indicata nell’avviso di pagamento, indipendentemente dalla frequenza.

la tariffa del servizio di Trasporto è annuale e non potranno essere richieste riduzioni per una frequenza saltuaria del servizio.

CONTROLLI ISEE - Potranno essere effettuati controlli sulle informazioni rilasciate dall’utente in merito alla Certificazione ISEE. Nel caso si riscontrassero informazioni non veritiere l’utente perderà i diritti economici acquisiti e sarà tenuto al pagamento delle somme effettivamente dovute e alle penali previste dalla legge.

❖ SI PRECISA CHE:

● le iscrizioni al servizio di refezione saranno automaticamente accettate.

● Per il servizio di trasporto scolastico l’utente potrà verificare nella pagina personale del sito https://peschieraborromeo.ecivis.it l’accettazione o meno della domanda.

CONTATTI per Refezione scolastica e Trasporto scolastico

Ufficio Servizi Educativi

● 02/51690.304/306/437 (Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.45)

● istruzione@comune.peschieraborromeo.mi.it

I servizi integrativi Pre e Post scuola, Attività integrative e Assistenza Mensa dal 2019 sono gestiti direttamente dal concessionario Società Cooperativa Sociale Onlus SPAZIO APERTO SERVIZI e Libera Compagnia di ARTI & MESTIERI SOCIALI.

CONTATTI PER PRE POST SCUOLA, ATTIVITÀ INTEGRATIVE E ASSISTENZA MENSA

SUPPORTO ISCRIZIONI - Federico Piccini 329/4705204 federico.piccini@spazioapertoservizi.org

INDICAZIONI SUL SERVIZIO - Simona Vigna 344/0471469 simona.vigna@spazioapertoservizi.org

servizi a domanda individuale