Contributi scolastici regionali DOTE SCUOLA 2020/221

Ultima modifica 11 luglio 2023

Istruzione

Per le famiglie di studenti in particolari condizioni socio-economiche, la Regione Lombardia, dall’a.s. 2008/09, ha istituito la Dote Scuola, che include tutti i contributi regionali che sino ad oggi hanno supportato le famiglie nelle spese sostenute per l’istruzione.

La Dote Scuola è quindi un complesso di contributi alle famiglie degli studenti e studentesse che frequentano le scuole lombarde primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, statali o paritarie ed è articolata in diverse componenti, a seconda della tipologia dei beneficiari.

La Dote Scuola consiste in un voucher di valore variabile spendibile per costi legati all’istruzione presso soggetti che verranno individuati dalla Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni è possibile accedere al sito REGIONE LOMBARDIA_DOTE SCUOLA_AS.2020/2021

Borse di studio assegnate dall’Amministrazione Comunale

L’Amministrazione Comunale, al fine di premiare il merito scolastico assegna ogni anno Borse di studio per il merito scolastico a:

studenti \studentesse licenziati dalla scuola secondaria di primo grado

studenti \studentesse neo-diplomati (maturità quinquennale):

studenti \studentesse neo laureati corso laurea triennale

studenti \studentesse neo laureati corso laurea magistrale

Fondo in dotazione 10.000,00€ \ anno

Il Bando relativo a licenziati, diplomati e laureati nell’anno scolastico 2019/2020 verrà pubblicato dal 15 febbraio 2021 al 31 marzo 2021

Non è richiesto Isee

Riservato studenti e studentesse residenti a Peschiera Borromeo all’atto della domanda e per la categoria secondaria di primo grado a studenti e studentesse che hanno completato il percorso di studi nelle scuole di Peschiera anche se non residenti.

Per maggiori informazioni

Ufficio Servizi Educativi e Tempo Libero