Pre e Post Scuola anno 2020/2021

Ultima modifica 11 luglio 2023

Argomenti :
Istruzione

ANNO 2020/201 Pre scuola e Post scuola (o Prolungamento)

I servizi di pre-scuola e post-scuola sono rivolti a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie statali. SONO GESTITI CON UNA CONCESSIONE IN ESSERE DAL 2019. Le iscrizioni e il pagamento dei servizi di Pre e Post scuola avvengono tramite il concessionario che gestisce direttamente tali servizi, la Cooperativa Spazio Aperto Servizi.

Vengono attivati i servizi che raggiungono un numero minimo di 7 iscritti ad esclusione, e solo per questo anno scolastico, del servizio di postscuola della materna che è garantito a partire da 4 iscrizioni per ogni classe. I bambini e le bambine avranno a disposizione un educatore\ educatrice per ogni classe ("bolla").

La tariffa dei servizi di prescuola e postscuola è annuale e non possono essere richieste riduzioni per una frequenza saltuaria del servizio.

Per le famiglie con due o più figli iscritti allo stesso servizio, si applicano le seguenti riduzioni (escluse fasce A e B):

*per il primo figlio si applica la tariffa piena;

*per il secondo figlio si applica la riduzione del 40%;

*dal terzo figlio in poi si applica la riduzione del 60%

ORARI DEI SERVIZI:

Pre scuola

ATTENZIONE: PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021 IL SERVIZIO DI PRESCUOLA ALLA MATERNA NON E’ PREVISTO

- *Scuola Primaria

dalle ore 7.30 alle ore 8.30 – dal lunedì al venerdì

Post-scuola

- Scuola dell’Infanzia

dalle ore 16.00 alle ore 18.00 – dal lunedì al venerdì

dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – dal lunedì al venerdì

*PER LA SCUOLA PRIMARIA DELL’ICS DE ANDRÉ É PREVISTO PER IL PRE SCUOLA UN INGRESSO UNICO ALLE 7.30

Per informazioni :